INIZIANO GLI EUROPEI: COME ORGANIZZARE IL SALOTTO PER VEDERE LE PARTITE CON GLI AMICI

13 Giugno 2024
INIZIANO GLI EUROPEI: COME ORGANIZZARE IL SALOTTO PER VEDERE LE PARTITE CON GLI AMICI

Manca poco al fischio d’inizio. Venerdì 14 giugno con Germania-Scozia, alle ore 21comincia il campionato europeo di calcio, il più importante torneo calcistico per le squadre nazionali del continente.

Un evento sportivo che si trasforma in un’occasione ludica e conviviale per invitare gli amici in casa. Scopriamo come organizzare il salotto, in modo confortevole e funzionale, per vedere le partite in compagnia.

Come organizzare il living per vedere gli Europei con gli amici in casa

Con gli Europei cominciano le serate adrenaliniche e spensierate, da trascorrere davanti alla tv con gli amici, tifando per la nazionale.

Per accogliere gli ospiti, il consiglio è quello di organizzare il living all’insegna del comfort e della funzionalità. Spazio ai maxi cuscini da disporre a terra e da declinare, se si è in molti, come sedute temporanee, ai tavolini dove poggiare calici e piatti per un aperitivo frugale e, ovviamente, al maxi divano dove accomodarsi e da dove guardare le partite.

Piani d’appoggio per l’happy hour

Un’idea per stupire gli amici durante le partite, o prima del fischio d’inizio, è quella di servire un aperitivo gustoso ma leggero, con finger food facili da prendere e da mangiare in piedi, quindi senza dover prendere piatti e posate.

Piccole sfiziosità gourmet che ci permettono di avere la mano libera per le bevande. È utile prevedere dei piani d’appoggio, come i tavolini bassi, dove gli ospiti potranno poggiare tovaglioli e bicchieri. Le partite di calcio sono un momento gioioso e divertente, quindi è permesso un allestimento informale, che punta sulla funzionalità e sulla praticità, ma sempre con stile, con calici in vetro di qualità e tessile e piatti coordinati, meglio ancora se con stampe d’autore.

Luci soffuse e non abbaglianti

Per guardare la televisione, si consiglia di non stare al buio, per non affaticare la vista, ma di prevedere dei punti luce sparsi, un’illuminazione soffusa e non abbagliante né troppo invadente.

Si creerà un’atmosfera intima, perfetta per trascorrere le serate degli Europei circondati dagli affetti più cari. Sì alle piantane, alle luci nomadi senza fili, da portarsi dietro dove serve illuminare maggiormente, e ai piccoli punti luce dietro la tv.

Entra in contatto oggi

Altri articoli di notizie
COME SCEGLIERE IL POSIZIONAMENTO DEL LETTO ALL’INTERNO DELLA CAMERA PER DORMIRE BENE
11 Luglio 2024
La qualità del sonno dipende da diversi fattori, tra cui il posizionamento del letto all’int...
QUAL È IL MARE PIÙ PULITO D’ITALIA? LA CLASSIFICA 2024
3 Luglio 2024
L’Italia si conferma un paradiso per gli amanti del mare e della natura, vantando una qualità del...
CASE AL MARE A 1 EURO NEL 2024: ECCO DOVE E COME COMPRARLE
28 Giugno 2024
Le case al mare a 1 euro rappresentano un’opportunità unica per chi desidera acquistare...